IG Tessin

Sezione Canton Ticino

 

Il gruppo di interesse Per il mantenimento degli impieghi nelle regioni rurali e di montagna è la sezione ticinese di Arbeitsplätze im Berggebiet und im ländiche Raum,che ha lo scopo dimobilizzare le cerchie economiche e politiche per la per la difesa degli impieghi nelle regioni di montagna e per il mantenimento dei forfaits fiscali in Svizzera e nel nostro cantone.

Cosa facciamo?

Il nostro gruppo si impegna per lo sviluppo di posti di lavoro nelle regioni di montagna attraverso il mantenimento dei forfaits fiscali.

  • coordiniamo le attività a livello locale cantonale e federale;
  • informiamo la popolazione Ticinese;
  • prepariamo, conduciamo e sosteniamo le azioni sul piano regionale cantonale o federale
  • collaboriamo con le altre sezioni del raggruppamento e con le organizzazioni che perseguono gli stessi scopi come per esempio la Verein Mehrwet Schweiz.
Chi può diventare membro? Ognuno, società o istituzione interessata allo sviluppo di posti di lavoro nelle regioni di montagna. Le imprese, organizzazioni o enti pubblici possono essere rappresentati da una o più persone in qualità di delegati, cosi come degli eletti nei comuni, cantoni o parlamentari federali.
L’adesione è gratuita.
Organizzazione Il comitato direttivo comprende almeno 1 presidente e 2 membri. Il comitato rappresenta il gruppo di interessi e ne organizza e coordina l’attività. Il comitato direttivo è eletto dai membri del gruppo e si costituisce da se stesso.
 

Il comitato direttivo dispone delle competenze necessarie alla realizzazione dei suoi compiti. Assicura il finanziamento delle attività prima della loro realizzazione. Non viene tenuta nessuna contabilità.
Il comitato direttivo decide sull’adesione di nuovi membri. Informa i membri per posta circa l’avanzamento dei lavori. La comunicazione interna al gruppo si effettua unicamente per posta elettronica.

Unterstützen Sie uns und werden Sie Mitglied

Interessierte Institutionen (in der IG vertreten durch ein oder mehrere delegierte Personen), Mitglieder des Parlamentes und der Regierung (Nationalräte / Ständeräte / Regierungsräte oder Grossräte), Firmen und Privatpersonen. Die Mitgliedschaft ist kostenlos.